...

Elena Maltese

elena maltese

Inizia da piccola a studiare pianoforte, strumento a cui si dedica con passione e dedizione per sei anni. Contemporaneamente scopre le potenzialità del corpo attraverso la ginnastica artistica, che pratica per diversi anni alla polisportiva GEAS, fino a quando a 12 anni, inizia il percorso di danza, studiando per diversi anni modern jazz.

Nel 1994 intraprende lo studio dei balli caraibici e da quel momento la sua vita ha una vera e propria svolta. Decide di dedicarsi interamente all’approfondimento e alla pratica di questo ballo che diventa presto, la sua professione.

Lavora per 10 anni al Tropicana (scuola latin gem) di Milano come ballerina e insegnante e nei più importanti locali e scuole di ballo di Milano ed hinterland.

Danza e studia con ballerini di fama internazionale come Alberto Valdes, Albertico Calderon, Mikael Fonts, Esmil Diaz.

Dal 1995 al 2008 frequenta moltissimi corsi e stages studiando con i più affermati ballerini e insegnanti del settore caraibico e non solo, insegnando nel frattempo in diverse scuole nel centro di Milano.

Nel 2007 fonda la sua scuola in via Mac Mahon 9 insieme ad altri soci e nasce così Alele’s company.

Da allora insegna, forma insegnanti, crea e organizza le attività e gli eventi artistici e sociali dentro e fuori dai locali scolastici.

Si dedica con immensa passione e dedizione nel costruire percorsi di danza, di benessere e di crescita per tutti coloro che entrano a far parte del mondo di Alele’s e non solo.

Da 18 anni dirige con attenzione, competenza e professionalità scegliendo personalmente e seguendo passo per passo, l’intero staff della scuola.

Poliedrica, curiosa e creativa, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi sentieri, scrive, studia counseling e linguaggio corporeo, pratica biodanza e meditazione, e ricerca nuovi percorsi che possano aggiungere benessere al corpo e all’anima di tutti coloro che lo desiderano.

DISCIPLINE

null

Danze Caraibiche

null

Direttrice

©copyright