
Valentina Naldoni (Instruttore Anukalana Yoga Inspired e Insegnante Yoga bimbi e Famiglia)
Pratica yoga da 12 anni, una passione nata da un momento di difficoltà e di ricerca interiore che le ha consentito di appurare i benefici dello yoga nel tempo.
Ha sempre praticato diversi sport e attività che le hanno fornito una sana consapevolezza del proprio corpo e delle potenzialità conducendola allo yoga come risultato di un percorso di unione tra corpo e mente.
La sua formazione nasce grazie allo studio dello yoga applicato al mondo dei bambini attraverso il metodo Balyayoga (CSEN), nata e pensata come momento di gioco e unione con le sue due bambine.
In realtà questo le ha permesso di contaminare i bambini con lo yoga nella fascia (3-13 anni) in vari centri di Milano. Successivamente si specializza in Yoga Famiglia e tiene vari workshop,perché crede nell’amore non solo per se stessi, ma anche per il mondo che ci circonda.
In seguito continua la sua formazione nella scuola di Samadhi con il fondatore del metodo Anukalana Yoga Inspired, uno yoga integrale che unisce a livello sottile il corpo e la mente per praticare in maniera fluida lo Yoga e la Meditazione.
Ama la ricerca e si lancia in nuove avventure di crescita personale.
Grazie alla sua esperienza da praticante e da insegnante ha capito che lo yoga diventa nel corso del tempo un modo per veicolare energia, emozioni e sentimenti in ogni aspetto della vita, rendendo le persone più consapevoli non solo del proprio corpo e delle potenzialità latenti, ma anche dei propri desideri ed emozioni più profonde.
Lo yoga le ha consentito di superare momenti difficili, di ritrovare un equilibrio e un baricentro per capire meglio se stessa in profondità e per accogliere ogni nuova sfida come un’opportunità.
BABANAM KEVALAM “Tutto è amore infinito”